Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO INTERNET DEL SITO INTERNET “Eleganza Napoletana”

ATTENZIONE: PRIMA DI INIZIARE LA NAVIGAZIONE IN QUESTO SITO INTERNET LA INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO AD ESSO RELATIVE E A PRENDERE VISIONE DEI SUOI DIRITTI ED OBBLIGHI DERIVANTI DALLA NAVIGAZIONE E DALL’UTILIZZO DI QUESTO SITO INTERNET. 

IL PRESENTE DOCUMENTO CONTIENE LE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO “ELEGANZA NAPOLETANA” ACCESSIBILE ALL’INDIRIZZO WWW.ELEGANZANAPOLETANA.IT, ALLE QUALI TUTTI GLI UTENTI, COME DI SEGUITO DEFINITI, SIANO ESSI REGISTRATI O ANCHE SOLO SEMPLICI ED OCCASIONALI VISITATORI, DEBBONO ATTENERSI.

PRIMA DI INIZIARE A NAVIGARE SU QUESTO SITO INTERNET LA INVITIAMO INOLTRE A PRENDERE VISIONE E LEGGERE CON ATTENZIONE LA NOSTRA POLICY SULLA PRIVACY E L’UTILIZZO DEI COOKIES CHE POTRA’ REPERIRE E CONSULTARE AL SEGUENTE INDIRIZZO WWW.ELEGANZANAPOLETANA.IT/

ATTENZIONE: IL SEMPLICE ACCESSO PER LA NAVIGAZIONE ALL’INTERNO DEL PRESENTE SITO INTERNET COSTITUISCE ACCETTAZIONE DA PARTE SUA DELLE RELATIVE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DI SEGUITO ILLUSTRATE ED IMPEGNO DA PARTE SUA AD OSSERVARLE. QUALORA DUNQUE LEI NON INTENDESSE ACCETTARE TALI CONDIZIONI, LA INVITIAMO AD ASTENERSI DAL NAVIGARE IN QUESTO SITO INTERNET ED AD USCIRE.

DEFINIZIONI

In aggiunta alle altre definizioni, le espressioni ed i termini di seguito indicati con la lettera maiuscola (siano essi usati al singolare o al plurale) avranno i seguenti significati:

- Acquisto delle Offerte: è la formalizzazione di un contratto fra un Utente e Compagnia dell’Eleganza Napoletana e/o altri Venditori per l’acquisto di un bene o la fornitura di un servizio relativi a un'Offerta.
- Area Riservata: è l’area riservata del Sito a cui l'Utente può accedere mediante la Registrazione e quindi ottenendo ed inserendo le Credenziali di Accesso.
- Contenuto: è, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualunque testo, fotografia, filmato, immagine, suono, musica, dato, informazione, file, grafico, tabella, slogan, disegno, nonché qualsiasi rappresentazione grafica o testuale in generale   pubblicata sul Sito (comprese le Offerte).
- Credenziali di Accesso sono il "nome utente" e la "password" scelti e ottenuti dall'Utente nella fase di Registrazione;
- Offerta: è l'offerta di prodotti, servizi, coupon e altri buoni sconto effettuata da Compagnia dell’Eleganza Napoletana o altri Venditori sul Sito;
- Registrazione: è la registrazione all’Area Riservata del Sito, che l'Utente effettua inserendo i dati personali richiesti, necessaria per l'Acquisto delle Offerte.
- Sito: è il sito internet www.eleganzanapoletana.it.
- Utente: è qualunque soggetto che accede al Sito e vi naviga sia come Utente registrato che come semplice ed occasionale visitatore.
- Venditore è la Società Compagnia dell’Eleganza Napoletana sas e/o qualunque impresa, artigiano, professionista o qualsivoglia altra persona fisica o giuridica, che promuove e pubblica Contenuti sul Sito concernenti la sua attività e i suoi prodotti e servizi, ed eventualmente Offerte, al fine di instaurare relazioni e rapporti diretti anche contrattuali con gli Utenti.

PROPRIETA' DEL SITO

Il Sito è di proprietà di Compagnia dell’Eleganza Napoletana sas di Arnaldo Amato, con sede legale in Napoli, Piazza Nicola Amore 2, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Napoli e codice fiscale  (di seguito:  Compagnia dell’Eleganza Napoletana).


CONTENUTO DEL SITO

La navigazione nel Sito da parte degli Utenti è libera e consente la consultazione dei Contenuti e delle Offerte.
I Contenuti dei Venditori pubblicati sul Sito potranno sia riguardare la loro attività in genere, che essere riferiti a specifici prodotti o servizi dagli stessi offerti. In ogni caso, tutti i Contenuti riferiti a singoli o a più Venditori congiuntamente sono comunque stati predisposti dai Venditori medesimi a loro esclusivo onere, cura e scelta e come tali sono imputabili esclusivamente a loro condotta e responsabilità.
Pertanto COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA non assume alcuna responsabilità né offre alcuna garanzia, affidamento o assicurazione in ordine ai Contenuti riferiti a singoli o a più Venditori congiuntamente.
Le segnaliamo in particolare che i contenuti riferiti a Venditori diversi da COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA hanno una finalità unicamente promozionale dei loro servizi e prodotti e delle relative Offerte e quindi potrebbero risultare non esaustivi ovvero incompleti. Pertanto, l'Utente che intenda fare affidamento sui contenuti è invitato ad effettuare  autonomamente ogni opportuna verifica della correttezza e rispondenza dei Contenuti pubblicati sul Sito alle Offerte ed alle relative effettive caratteristiche e condizioni, senza che possa mai essere contestata ad COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA la difformità dei Contenuti pubblicati sul Sito dai Venditori rispetto alle effettive caratteristiche, condizioni e termini delle Offerte praticate agli Utenti.
Sul Sito potranno essere inseriti dei collegamenti ipertestuali (c.d. “link”) a siti internet di terze parti. I collegamenti ipertestuali hanno unicamente la funzione di facilitare la navigazione dell'Utente senza tuttavia che ciò comporti alcun rapporto tra il contenuto del Sito e quello del sito terzo raggiunto, sul quale COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA non ha alcun controllo né assume o può assumere alcuna responsabilità anche per quanto concerne i materiali e le informazioni ivi disponibili. Al riguardo l'Utente prende in particolare atto che COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA non potrà influire in alcun modo sulla struttura dei siti internet di terzi collegati al Sito né svolgere alcuna verifica sulla correttezza e adeguatezza dei materiali e delle informazioni in essi contenuti e sull’assenza di qualsivoglia minaccia o pericolo per l’incolumità e la sicurezza informatica dei dispositivi elettronici e degli strumenti informatici utilizzati dall’Utente e per la sua riservatezza e privacy durante la navigazione su internet. COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA, per quanto consentito dalla legge, non assume inoltre alcuna responsabilità o garanzia per eventuali interruzioni, malfunzionamenti o disservizi del Sito derivanti da qualunque ragione e causa e di qualunque natura.

ACCESSO E UTILIZZO DEL SITO

Le rammentiamo che resta Suo esclusivo onere e responsabilità assicurare la protezione dei dispositivi elettronici e strumenti informatici da Lei utilizzati per la navigazione su internet, adottando ogni idonea misura, dispositivo e programma software di protezione atti a garantire la navigazione in sicurezza su internet; in particolare COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA, per quanto consentito dalla legge, non presta alcuna garanzia circa l’assenza di rischi derivanti da programmi software spia, virali, fraudolenti o comunque volti a danneggiare, contagiare, violare ed accedere indebitamente ai dispositivi elettronici e agli strumenti informatici dell’Utente (“trojan”, “worms”, “logic bombs”, “denial-of-service attacks”, ecc.).
COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA, per quanto consentito dalla legge, non assume comunque alcuna responsabilità o garanzia per eventuali danneggiamenti, contagi da virus, accessi indebiti ed intrusioni, furti di identità, “fishing” e altri comportamenti fraudolenti, concernenti dispositivi elettronici e strumenti informatici impiegati nella navigazione nel Sito dall’Utente o da terzi.
L'Utente è inoltre tenuto a non fare utilizzo improprio dei dati di contatto (ad esempio, indirizzi fisici o di posta elettronica, numeri telefonici, ecc.) e dei contenuti presenti a qualunque titolo sul Sito. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, è vietato quindi l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata ovvero non preventivamente richiesta dal destinatario. Le è inoltre fatto divieto di tentare di accedere senza autorizzazione all’Area Riservata del Sito e a qualunque server o banca di dati o applicazione del Sito.
E’ inoltre Sua esclusiva responsabilità assicurare che qualsivoglia altra persona che acceda al Sito e vi navighi sotto la Sua vigilanza e controllo o comunque utilizzando i Suoi dispositivi elettronici e strumenti informatici, quali il telefono cellulare, il tablet, il personal computer o altro dispositivo o strumento di accesso e di navigazione su questo Sito, sia a conoscenza ed osservi puntualmente le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito e si astenga comunque dall’accedere all’Area Riservata utilizzando le Credenziali di Accesso a Lei personalmente attribuite.


REGISTRAZIONE

L'accesso e la navigazione nell’Area Riservata del Sito per l'Acquisto delle Offerte è consentito solo agli Utenti che abbiano effettuato la Registrazione e ottenuto le Credenziali di Accesso all’Area Riservata.
Per effettuare la Registrazione è necessario che l'Utente sia maggiorenne secondo la legge italiana. L’Utente che effettua la Registrazione assume a tale riguardo ogni relativa responsabilità di legge civile e penale nel caso di dichiarazioni e informazioni mendaci relative alla sua maggiore età.
Le Credenziali di Accesso identificano l'Utente in modo univoco. L'Utente ha quindi l'obbligo di mantenerle riservate e segrete e custodirle con la dovuta cura, assumendo ogni relativa responsabilità di legge in caso di smarrimento, sottrazione, perdita, cancellazione o indebito utilizzo da parte di terzi dovuti a sua negligenza e incuria.
In particolare, proseguendo la navigazione nel Sito, Lei si impegna ad osservare le seguenti procedure e misure di sicurezza:
- mantenere sempre riservate, segrete, custodite e protette le Credenziali di Accesso;
- non rivelare mai a terzi le Credenziali di Accesso o consentire che terzi le utilizzino;
- non annotare, registrare o salvare mai in alcuna forma e modo le Sue Credenziali di Accesso;
- non lasciare mai il Suo computer o altro dispositivo elettronico incustodito mentre Lei sta navigando nel Sito.
Qualora Lei avesse notizia o sospetto che le Sue Credenziali di Accesso sono andate perse, o sono state rivelate o lette o oggetto di accesso da parte di persona diversa da Lei, è tenuto a darne immediata comunicazione a COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA come specificato nella sezione Privacy del Sito.
COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA può in ogni caso rifiutare la Registrazione o cancellare a sua discrezione una Registrazione già effettuata, senza necessità di darne preventivo avviso all'Utente né obbligo di fornirne motivazione. E’ in particolare diritto di COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA disporre a proprio insindacabile giudizio e in qualunque momento la disabilitazione delle Credenziali di Accesso di uno o più Utenti ovvero la loro sostituzione.


MODALITA' E TERMINI PER L'ACQUISTO DELLE OFFERTE

L'Acquisto delle Offerte può essere effettuato previa Registrazione dell’Utente, se non già registrato, ed accesso all'Area Riservata, nella quale troverà e dovrà seguire tutte le istruzioni ivi fornite per la procedura di acquisto. 
In particolare, Lei potrà consultare la scheda relativa al prodotto o al servizio di Suo interesse, prendere visione di tutte le relative informazioni e caratteristiche e delle condizioni di vendita proposte dal Venditore, effettuare uno o più ordini di acquisto in base alle Sue preferenze e in base alle opzioni disponibili (ad esempio, quantità, colore, ecc.), scegliere le modalità di pagamento tra quelle disponibili e le eventuali opzioni di consegna.
Le segnaliamo peraltro che l’attuale struttura del sito non consente di effettuare l’Acquisto di Offerte che prevedano la consegna di prodotti al di fuori del territorio dell’Unione Europea.
Nell'Area Riservata troverà inoltre alcune funzioni utili per monitorare gli acquisti in corso di esecuzione e consultare l'elenco storico degli acquisti effettuati.
Riteniamo opportuno sottolineare che COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA si limita a consentire ai Venditori di pubblicare Contenuti sul Sito per i loro specifici scopi di informazione commerciale e promozionale di beni e servizi oggetto delle Offerte e agli Utenti di navigare sul Sito stesso, consultare le Offerte ed eventualmente procedere all’Acquisto dai rispettivi Venditori delle Offerte nell’Area Riservata, senza assumere in nessun caso la qualità di Venditore o di agente o promotore del Venditore. In particolare, le relazioni e ogni eventuale rapporto contrattuale che si dovessero eventualmente instaurare attraverso il Sito tra gli Utenti e i Venditori e le conseguenti attività - incluso l'Acquisto delle Offerte, lo scambio di informazioni, la compilazione degli ordini di acquisto, il pagamento dei beni o servizi richiesti, la consegna o la fornitura dei beni o servizi - riguarderanno esclusivamente gli Utenti e i Venditori.
COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA è quindi del tutto estranea ad ogni relazione che si instauri tra gli Utenti e i Venditori, soprattutto in riferimento agli eventuali contratti che tali soggetti dovessero stipulare con riguardo alle Offerte. A tale riguardo, La avvertiamo che le condizioni di vendita o di fornitura che Lei troverà riportate per ciascun prodotto o servizio oggetto delle Offerte sono stati predisposte ad esclusiva cura e responsabilità dal singolo Venditore e potranno essere di volta in volta modificate da quest’ultimo a propria unilaterale discrezione; La invitiamo pertanto a prendere attenta visione del contenuto delle condizioni di vendita relative a ciascuna Offerta ogni volta che desidera effettuare un Acquisto delle Offerte, fermo restando che COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA declina qualunque responsabilità in merito. Per le stesse ragioni La avvertiamo che il rapporto contrattuale si instaurerà sempre e solo tra l'Utente e il Venditore e nessuna richiesta, reclamo, recesso, reso o azione, derivante o comunque connessa ai Contenuti, alle Offerte e all'attività e alla condotta del Venditore, potrà essere legittimamente rivolta verso COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA.
Per ogni contratto stipulato tra Utente e Venditore:
- l'Utente sarà tenuto a rispettare e adempiere le condizioni di volta in volta stabilite dal Venditore nell'Offerta.
- il Venditore resterà esclusivo ed unico responsabile dell'esecuzione del contratto concluso con l'Utente e della gestione dei reclami o di qualsiasi altra questione derivante da, o connessa al, suddetto contratto.
Ove l'Utente sia un Consumatore si applicano le disposizioni contenute nel D. Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo) e nel D. Lgs. N. 70/2003.


UTILIZZO E AMBITO D'INTERVENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DEL SITO

Il Servizio di Assistenza è a Sua disposizione per fornirLe informazioni generali sulla navigazione nel Sito stesso e assistenza in caso di problemi nell'accesso all'Area Riservata; a tal fine Lei potrà avvalersi del supporto di un operatore, contattabile via e-mail all’indirizzo di posta elettronica evidenziato nel Sito, ovvero attivando l’opzione di messaggistica “chat” attraverso il profilo Skype ELEGANZA NAPOLETANA, pure evidenziata durante la Sua navigazione. Inoltre, per ogni evenienza è disponibile per la consultazione un elenco di risposte alle domande più frequentemente poste dagli Utenti, al quale potrà accedere cliccando sul servizio “FAQ”, pure evidenziato durante la Sua navigazione.
Il Servizio di Assistenza non fornisce, per conto dei Venditori, informazioni /supporto in relazione alle Offerte e alle relative condizioni di vendita e fornitura  dichiarate dai Venditori medesimi, restando essi stessi gli unici responsabili delle Offerte.
Fermo restando quanto riportato al paragrafo 6 “Modalità e termini per l’Acquisto delle Offerte”, precisiamo che nel caso in cui l’Utente ritenga necessario attivare una procedura di “Reclamo”, dovrà compilare l’apposito form di contatto presente nella Home Page del Sito.
Fermo restando quanto riportato al paragrafo 6 “Modalità e termini per l’Acquisto delle Offerte”, precisiamo che nel caso in cui l’Utente intenda attivare una procedura di “Reso/Recesso”, potrà scrivere al servizio clienti all’indirizzo compagnia@eleganzanapoletana.it o effettuare il login al Sito ed accedere alla sezione "il mio profilo", cliccare su "I miei ordini e resi", attivare il servizio mail resirecessi@eleganzanapoletna.it fornendo  il riferimento dell’ordine e del prodotto oggetto del reso/recesso.
Un incaricato del Servizio di Assistenza, le fornirà tutte le informazioni/documentazioni necessarie al corretto completamento della richiesta. Le ricordiamo comunque che per maggiori informazioni sui resi e recessi può contattare il Servizio di Assistenza anche tramite Skype chat e indirizzo di posta elettronica, .

DIRITTO DI RECESSO 

Le informazioni di dettaglio circa i resi e i recessi sono riportate a cura di COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA e di ogni Venditore all’interno delle condizioni di vendita previste per ciascuna Offerta. La invitiamo, pertanto, a consultare tali informazioni prima di procedere.
Precisiamo che il diritto di recesso si può esercitare senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati o entro 14 giorni lavorativi dal momento dell’acquisto nel caso di servizi. 
Il diritto di recesso non si applica a:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;


DIRITTI DI PROPRIETA' INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Il Sito ed i relativi Contenuti sono tutelati dalle norme in materia di diritto d'autore e di proprietà industriale e/o intellettuale; in particolare i marchi, nomi, domini, denominazioni sociali, ditte ed insegne presenti sul Sito sono in titolarità dei rispettivi titolari e quindi protetti dalla vigente normativa in materia di segni distintivi.
A condizione dell’accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito, all'Utente pertanto è concesso unicamente il diritto personale, non esclusivo e non trasmissibile a terzi, di accesso, utilizzo e navigazione nel Sito e di accesso e consultazione delle relative pagine web e dei relativi Contenuti nei limiti consenti agli Utenti dal Sito, escluso ogni altro diritto e facoltà; pertanto Le è fatto espresso divieto di copiare e/o riprodurre in qualsiasi forma, in tutto o in parte, pagine web, fotografie, testi e altri elementi del Sito e dei Contenuti senza la preventiva autorizzazione di COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA e/o dei rispettivi terzi titolari.


GARANZIE

Tutte le garanzie, comprese le garanzie di legge, relative ai contenuti di COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA e/o di altri Venditori e a beni e servizi oggetto delle relative Offerte, nonché di ogni eventuale rapporto contrattuale insorto tra l’Utente e uno o più Venditori, sono ad esclusivo carico ed obbligo del Venditore di riferimento, che è l'unico responsabile dell'attività dallo stesso svolta, nonché l'unico garante e responsabile dei beni e servizi offerti.

COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA non presta alcuna garanzia ed affidamento circa il contenuto, la completezza e la correttezza dei Contenuti e delle Offerte di altri Venditori pubblicati sul Sito a loro richiesta, né tantomeno assume alcuna responsabilità in ordine ai prodotti e/o servizi pubblicizzati da altri Venditori e/o in merito al contenuto, alla completezza ed alla correttezza delle condizioni di vendita o fornitura predisposte dai Venditori e riportate in ciascuna Offerta.
Inoltre, per quanto consentito dalla legge, COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA non risponderà né assumerà alcuna responsabilità, obbligo e garanzia relativamente a qualsivoglia azione, danno (anche indiretto), pregiudizio, perdita, procedimento, sanzione e pretesa subita dall’Utente in conseguenza dell’accesso e della navigazione nel Sito.


PRIVACY

COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA e ogni singolo Venditore nei rispettivi rapporti con gli Utenti assumeranno, ciascuno per il trattamento dei dati personali di competenza, la qualifica di Titolare autonomo. Per quanto si riferisce ai rapporti tra COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA e gli Utenti si fa riferimento alla Privacy e sui Cookies sopra menzionata e che si invita nuovamente a leggere con attenzione

FACOLTA' DI MODIFICA DELLE NORME

COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA avrà facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito in qualsiasi momento, senza necessità di fornire alcun termine di preavviso.
Le nuove Condizioni Generali di Utilizzo entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione sul Sito.
L'accesso e la navigazione nel Sito costituisce accettazione delle nuove Condizioni Generali di Utilizzo da parte dell'Utente ed impegno alla loro osservanza; pertanto è onere dell'Utente visionare le nuove Condizioni Generali di Utilizzo prima di iniziare la navigazione nel Sito, fermo restando l’impegno di COMPAGNIA DELL’ELEGANZA NAPOLETANA a dare adeguata evidenza delle modifiche apportate per quanto possibile. 
E’ quindi Suo esclusivo onere e responsabilità verificare se siano intervenute nuove Condizioni Generali di Utilizzo del Sito ogni qualvolta Lei accede e naviga nel Sito.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana.
Per tutte le controversie inerenti l'utilizzo del Sito da parte dell'Utente, nel caso in cui quest'ultimo rivesta, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), la qualifica di Consumatore, competente sarà il Foro del luogo in cui l'Utente ha la propria residenza o il proprio domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Ove, invece, l'Utente non sia un Consumatore ovvero, pur essendo Consumatore, non abbia residenza o domicilio nel territorio nazionale, competente a risolvere eventuali controversie sarà in via esclusiva il Foro di Napoli.